Descrizione

Analisi della pelle

Analisi della pelle, perché è importante farla? Avere una pelle dall’aspetto sano, luminosa, morbida ed elastica è il sogno di ogni donna. A causa dell’unicità che caratterizza ogni individuo, la pelle di ognuno di noi ha dei bisogni e delle caratteristiche specifiche, un check up dell’epidermide può quindi aiutare a conoscere sia lo stato della cute, sia individuare i prodotti migliori per una mirata beauty routine quotidiana.

Cosa analizziamo

L’analisi della pelle non è altro che un check up indispensabile che riesce a valutare efficacemente la tipologia e lo stato della pelle ha lo scopo di individuare un programma personalizzato di educazione cosmetica capace di venire incontro ai bisogni specifici della propria pelle. Una corretta analisi cosmetologica è in grado di stabilire:
– Il tipo di pelle, ovvero se ci si trova di fronte a un’epidermide grassa, secca, mista ecc.
– Il fototipo della pelle, ovvero qual è il grado di risposta della cute all’esposizione ai raggi solari.
– Il livello di invecchiamento cutaneo, determinato dalla presenza di rughe, pieghe e segni d’espressione.

L’epidermide il più esteso organo del nostro corpo

L’epidermide, per azione delle sostanze e degli agenti irritanti provenienti dall’ambiente esterno e altri fattori endogeni, come ad esempio azione delle ghiandole sebacee e sudoripare, fragilità dei capillari, eccessiva e non corretta esposizione ai raggi UV, freddo o vento, ma anche a causa del fisiologico processo di invecchiamento dovuto al passare del tempo, può subire delle modificazioni. Un’analisi approfondita della pelle consente di ottenere utili informazioni in grado di aiutare nel trattamento di particolari inestetismi cutanei e nel mantenimento dello stato di benessere dell’epidermide, grazie all’ausilio di prodotti specifici.

Chi esegue l’analisi della pelle

La Dr Rita Iaconeta Farmacista formulatrice e Cosmetologa, con l’uso di telecamere ad alta definizione, sonde e un innovativo phmetro per la pelle analizzerà tutti i parametri e grazie al referto strumentale consiglierà la routine cosmetica ideale per la propria pelle.